Rispetto dell’ambiente

Silos Bag

Una lunga tradizione di amore per la terra

Il rispetto per l’ambiente è uno dei valori fondamentali di Adaglio Sementi.
La nostra società è da sempre attenta alle problematiche ambientali e di sviluppo ecosostenibile Nella dichiarazione di intenti della Società si afferma che “il nostro know-how viene impiegato nella creazione di prodotti e servizi connessi al settore delle sementi che vantano livelli superiori in termini di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente”. A dimostrazione di ciò, nel 2009 abbiamo realizzato l’investimento dei Silos Bag.

Stoccaggio all’avanguardia nei Silos Bag

Adaglio Sementi è stata fra le prime società italiane ad investire in questa nuova tecnologia di stoccaggio. Si tratta di una modalità di stoccaggio dei cereali caratterizzata da un basso impatto ambientale che riduce drasticamente i trattamenti chimici conservativi e che permette di stoccare orzo/grano e triticale all’interno di sacconi, ciascuno dalla capacità massima di 2500 quintali. I Silos Bag sono molto diffusi in Canada e Argentina. Ultimamente si stanno affacciando anche sul mercato italiano.

L’energia del sole per offrire qualità a impatto zero

Selezioniamo le sementi con l’aiuto del sole!

Un importante investimento che stiamo attualmente realizzando e che sarà completato entro il mese di Luglio 2010 è l’impianto fotovoltaico che ci permetterà di coprire il nostro fabbisogno energetico aziendale grazie ad un sistema di celle fotovoltaiche.
L’energia solare fotovoltaica è una fonte inesauribile di energia pura, disponibile per tutti. Non fa rumore, non produce scorie e non emette cattivi odori;
“Perché Adaglio Sementi lavora da sempre con la natura per la natura”.