Selezione all’avanguardia

Tecnologia al servizio dell’uomo

IMPIANTO INSACCO

Dai tempi antichi sino ad oggi la lavorazione delle sementi si è evoluta costantemente. Dalla selezione e separazione manuale siamo arrivati ad una lavorazione altamente sofisticata.

Investire nella tecnologia e nell’innovazione.

SELEZIONATRICE   OTTICA

Seguendo questo approccio Adaglio Sementi ha fatto realizzare un impianto di selezione e confezionamento tecnologicamente all’avanguardia che consente di selezionare in un’unica linea 160 quintali all’ora di prodotto.

Per le operazioni di selezione e confezionamento abbiamo a disposizione un impianto automatizzato, computerizzato estremamente all’avanguardia che da qualche anno è stato ampliato con l’aggiunta della nuova SELEZIONATRICE OTTICA SEA CHROME.

Questa selezionatrice è dotata di telecamere full-colorRGB e di un sistema di illuminazione  a Led che permettono di riconoscere la più leggera differanza di tonalità di colore del seme.

Grazie al macchinario per la concia CIMBRIA HEID CC150 possiamo dosare con assoluta precisione ed uniformità  la  quantità di fungicida necessaria per il trattamento del seme che ci permette di esaltare le caratteristiche del conciante utilizzato.

Qualità ed efficienza in ogni fase della lavorazione. Due caratteristiche che fanno di Adaglio Sementi un’azienda d’eccellenza sul mercato piemontese e italiano.

 

[hana-flv-player
video=”http://www.adagliosementi.com/wp-content/uploads/2010/07/VIDEO-SELEZIONE-4.flv”
width=”648″
height=”480″
description=”Selezione”
clickurl=””
clicktarget=”_blank”
player=”4″
autoplay=”true”
loop=”false”
autorewind=”true”
/]